Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
nickname_74
stesso insetto, pianta diversa da ieri.
Sembrava la' ad aspettarmi...
Stavolta cavalletto e scatto remoto.
Maf e nitidezza mi sembrano migliorate rispetto agli scatti di ieri.
Ciao, Nicola.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.5 KB
AndreaPiccirilli
Come nitidezza quando si guarda la foto ingrandita mi sembra buona.
la luce un po' di meno, sembra come se avesse bruciato a sinistra.
Robin58
Azz... stavolta come nitidezza direi vada benissimo!
A mio vedere, la composizione è buona, anche se UN PELO meno della terza nel precedente post (per via del gambo che non parte dallo spigolo della foto, ma se fosse un crop forse potresti tentare di ruotarla leggermente prima di croppare, approssimando la diagonale).
Da un rapido controllo all'istogramma la luce non pare eccessiva... più che altro, diversamente dall'altra foto, avevi la luce dalla parte opposta rispetto al soggetto (non sulla schiena).
Tutto ciò, naturalmente, a mio modestissimo parere e cercando il pelo nell'uovo... cool.gif
L'immagine è già comunque moolto bella! Pollice.gif
Ciao,

Robin

nickname_74
QUOTE(Robin58 @ Jun 2 2011, 07:52 PM) *
Azz... stavolta come nitidezza direi vada benissimo!
A mio vedere, la composizione è buona, anche se UN PELO meno della terza nel precedente post (per via del gambo che non parte dallo spigolo della foto, ma se fosse un crop forse potresti tentare di ruotarla leggermente prima di croppare, approssimando la diagonale).
Da un rapido controllo all'istogramma la luce non pare eccessiva... più che altro, diversamente dall'altra foto, avevi la luce dalla parte opposta rispetto al soggetto (non sulla schiena).
Tutto ciò, naturalmente, a mio modestissimo parere e cercando il pelo nell'uovo... cool.gif
L'immagine è già comunque moolto bella! Pollice.gif
Ciao,

Robin

ciao, grazie per il commento.
Provo a postare questa versione leggermente ruotata per far parire dall'angolo il rametto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.8 KB

ciao, Nicola
Robin58
Esatto!!! A mio modesto parere così la composizione è più corretta, anche se si tratta come ti dicevo di piccole cose... Mo' vediamo cosa ne pensano gli altri amici...
Ciao, alla prossima

Robin
Alberto Baruffi
Direi proprio una bella macro anche così come è,è corretto quello che dice Robin,ma non farne un obbligo anche perchè,per esperienza personale a lungo andare la partenza dall'angolo preciso viene a nausea,belle le cromie e la definizione,complimenti!!
Marco Carotenuto
concordo..non sempre poi si può volere tutto! a volte si è costretti a comporre in un determinato modo per ricercare lo sfondo,o anche per evitare intralci che possano disturbare la visione del soggetto!
quindi buone entrambe!
SeleSnia
Molto più bella la seconda! Ciao!
Pierangelo Bettoni
La 1a versione è bellissima e bilanciatissima secondo me non devi toccare nulla.
complimenti wink.gif
Danilo Bassani
Come si dice in gergo ottima la prima laugh.gif che trovo piu' bilanciata

ciao
Danilo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.